TAMPONI ANTIGENICI SU BASE VOLONTARIA – INVITO AD ADERIRE ALLO SCREENING PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, ALUNNI DELLA PRIMA CLASSE DI SCUOLA PRIMARIA E LORO FAMILIARI CONVIVENTI.

Gent.mi Genitori, la Regione Campania ha attivato lo screening dei bambini della scuola dell’infanzia, degli alunni delle classi prime della scuola primaria e dei familiari conviventi, al fine di valutare il grado di rischio da contagio Covid e di disporre la ripresa delle attività educativo – didattiche nel più breve tempo possibile.

In questa settimana, e fino al 23 novembre 2020, sarà possibile sottoporsi al tampone contattando il numero verde 800 814 818 dalle ore 7,30 alle ore 19,30: l’operatore che risponderà raccoglierà i dati anagrafici e fisserà l’appuntamento nel più breve tempo possibile.

La mappatura del contagio per classi di età potrà fornire al Comitato Tecnico Scientifico gli elementi necessari a comprendere il fenomeno epidemiologico e ad assumere motivate decisioni riguardanti la frequenza scolastica, pertanto si invitano le SS.LL. ad aderire alla campagna volontaria.