Sciopero del 12 dicembre 2016 – Organizzazione Sindacale SAESE

Si comunica che l’Organizzazione Sindacale SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) ha proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2016.

Ai sensi della vigente normativa, si fa presente che in caso di sciopero del personale di questa istituzione, verranno garantite solo le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali, così come individuati dalla vigente normativa. Pertanto, i lavoratori che intendessero aderire sono invitati, secondo quanto disposto dall’allegato al CCNL 26.05.1999 – di attuazione della L. 146/1990 -, ad apporre accanto alla propria firma la dicitura “Sì” al fine di consentire allo scrivente ufficio di organizzare il servizio nel rispetto della vigente normativa. Si rammenta che la comunicazione di adesione ha carattere volontario.

Gli alunni comunicheranno alle famiglie che qualora il personale docente e ATA dovesse partecipare allo sciopero non sarà garantito il normale svolgimento delle attività educative e didattiche. Le famiglie, pertanto, sono tenute ad accompagnare gli studenti a scuola ed accertarsi della regolarità delle lezioni.

Comunicazioni di altre organizzazioni sindacali che dovessero aderire successivamente alla data odierna verranno affisse all’albo.

Si allega comunicazione.

Sciopero 12 dicembre 2016