Refezione scolastica – orario definitivo

Facendo seguito alla sentenza n. 20504 – 15 della Corte Suprema di Cassazione – Sezioni Unite Civili, che esclude il diritto soggettivo all’autorefezione (pasto portato da casa), è stato attivato un procedimento di fornitura dei pasti per gli alunni della scuola primaria che svolgono il prolungamento orario il martedì e il giovedì e per gli alunni di scuola secondaria di primo grado che svolgono il prolungamento orario il giovedì a partire da martedì 26 novembre 2019.
L’azienda incaricata è la Capital SRL, già fornitrice dei pasti per la scuola dell’infanzia e per gli alunni del tempo pieno della scuola primaria, nell’ambito della gara e del capitolato d’appalto determinati dal Comune di Arzano.

Il pasto sarà così articolato:
martedì – Tutti gli alunni di scuola primaria a 30 ore
– primo piatto secondo il menù della scuola dell’infanzia e del Tempo Pieno;
– secondo piatto: prosciutto o formaggio;
– panino
giovedì – Tutti gli alunni di scuola primaria a 30 ore e tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado
– primo piatto: pasta al sugo
– secondo piatto: cotoletta
– contorno: patatine fritte

In aderenza alle istanze progettuali “plastic free”, i genitori sono invitati a fornire gli alunni di borracce con acqua.
Il pasto sarà prenotabile tramite utilizzo dei Ticket che saranno posti in vendita dall’azienda direttamente nei plessi scolastici:
– Plesso Nosengo : mercoledì e venerdì ore 11.00/12.30
– Plesso D’Auria : mercoledì e venerdì ore 10.30/11.30

Il costo del pasto è di € 2,50.
Le famiglie che hanno più figli frequentanti riceveranno uno sconto e pagheranno € 2,00 a pasto.

Gli alunni che seguono regimi alimentari specifici a causa di intolleranze conclamate dovranno segnalarlo nel momento della prenotazione del pasto, che avverrà la mattina entro le ore 9.30.

Per qualsiasi ulteriare informazione è possibile rivolgersi ai responsabili di plesso:
– plesso “ D’Auria” ins.te Coppola Primavera
– plesso “Nosengo” ins.te Romano Carmen