ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Si comunica che con Nota 29452 del 30.11.2021 del Ministero dell’Istruzione, sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Le domande di iscrizione possono essere presentate

dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 25 gennaio 2022

1. Iscrizione cartacea alla scuola dell’infanzia:

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2023, consegnando in segreteria l’allegato modello di domanda, compilato in ogni sua parte e corredato di:

1. Fotocopia dei documenti dei genitori
  2. Fotocopia del codice fiscale del bambino
  3. Documentazione stato vaccinale (uno dei seguenti documenti):
  4. documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento
  5. presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale
  6. dichiarazione resa ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445
  7. Copia della ricevuta del versamento del contributo di € 20,00
  8. Copia sottoscritta del Patto educativo.

La documentazione di cui ai precedenti punti va inviata (scannerizzata o fotografata) al seguente indirizzo di posta elettronica: pattoeducativoic4arzano@gmail.com.

B. Iscrizione on line alla scuola primaria

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022 e possono essere iscritti anche i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2023.

Le iscrizioni si effettuano online al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Le famiglie possono richiedere la collaborazione della scuola per compilare la domanda di iscrizione fissando un appuntamento telefonico o all’indirizzo richiestappuntamentoic4arzano@gmail.com.

Per poter effettuare l’iscrizione on line bisogna:

• registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni ivi presenti;
  • inserire nel campo richiesto il codice meccanografico: NAEE8EF013;
  • iscrivere i figli compilando la domanda in tutte le sue parti;
  • consegnare in segreteria, entro il 31 gennaio 2022, copia della ricevuta del versamento del contributo di € 20,00 ; l’attestazione del versamento può essere anche  scannerizzata o fotografata e inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: pattoeducativoic4arzano@gmail.com;
  • le famiglie possono chiedere la frequenza delle classi fino a 30 ore o a 40 ore, dal lunedì al venerdì, comprensive del servizio di mensa scolastica.

Per completare iscrizione, inviare all’indirizzopattoeducativoic4arzano@gmail.com l’allegato Patto educativo compilato.

C. Iscrizione on line alla scuola media (secondaria di primo grado)

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola media gli alunni che hanno completato la scuola primaria. Le iscrizioni si effettuano online al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le famiglie possono richiedere la collaborazione della scuola per compilare la domanda di iscrizione fissando un appuntamento telefonico o all’indirizzorichiestappuntamentoic4arzano@gmail.com.

Per poter effettuare l’iscrizione on line bisogna:

• inserire nel campo richiesto il codice meccanografico: NAMM8EF012;
  • iscrivere i figli compilando la domanda in tutte le sue parti;
  • consegnare in segreteria, entro il 31 gennaio 2022, copia della ricevuta del versamento del contributo di € 20,00; l’attestazione del versamento può essere anche scannerizzata o fotografata e inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: pattoeducativoic4arzano@gmail.com;
  • le famiglie possono chiedere la frequenza delle classi a 30 ore o a 36 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, comprensive del servizio di mensa scolastica.

Per completare iscrizione, inviare all’indirizzo pattoeducativoic4arzano@gmail.com l’allegato Patto educativo compilato.

D. Cosa serve per l’iscrizione online?

1. Credenziali – Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password. Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione. Se hai un’ identità digitale SPID  puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
  2. Codice della scuola – Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. Per l’iscrizione alla scuola primaria utilizza il codice: NAEE8EF013 Per l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado (scuola media) utilizza il codice: NAMM8EF012

E. Contributo scolastico (delibera n. 36/2019) del Consiglio di Istituto

• versamento di € 20,00 per il primo figlio
  • agevolazione di € 10,00 per il 2° figlio
  • € 6,00 per ciascun figlio dopo il secondo.

F. Supporto alle famiglie per la compilazione delle istanze di iscrizione

La segreteria e i docenti ricevono i genitori, nei due plessi dell’Istituto, nei seguenti giorni fino al 22 dicembre:

Lunedì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Mercoledì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Venerdì, ore 09.00 alle ore 12.00

Le famiglie, qualora avessero necessità di un appuntamento non coincidente con gli orari messi a disposizione, potranno sempre contattare la Scuola all’indirizzo di posta elettronica: richiestappuntamentoic4arzano@gmail.com.