Iscrizioni A.S. 2020-2021

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio
alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

sono aperte le iscrizioni online alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia, bisogna prelevare il modulo presso la segreteria della scuola o all’ingresso del plesso di Via Napoli.

Per accedere al servizio online, fare clic sul seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Cosa serve?

1. Credenziali
Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.
Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione .
Se hai un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

2. Codice della scuola
Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola
Per l’iscrizione alla scuola primaria utilizza il codice: NAEE8EF013
Per l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado (scuola media) utilizza il codice: NAMM8EF012

Come compilare e inoltrare la domanda

1. Effettuata la registrazione, si può entrare nell’applicazione cliccando sul bottone “ACCEDI AL SERVIZIO“, e digitando le proprie credenziali.
2. Entrato nell’applicazione, clicca sulla voce “Presenta una nuova domanda di iscrizione” ed inserisci il codice identificativo della scuola o del CFP prescelto.

Il modello di domanda on line è composto da due sezioni:

• nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici dell’alunno e altre informazioni necessarie per l’iscrizione;
  • nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all’accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).

Alcuni dati richiesti sono obbligatori, in quanto necessari per l’iscrizione (prima sezione), altri facoltativi (seconda sezione).

Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza.

A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante “Inoltra la domanda“.

Per chi ha problemi di accesso alla piattaforma può chiedere consulenza al personale di segreteria nei giorni di ricevimento del pubblico o partecipare ad uno dei nostri Open Day, previsti per i giorni 14 e 15 gennaio p.v.