Gli Artisti Cilentani in 100 PASSI al Teatro Cinema Gelsomino di Afragola

Il palcoscenico del Teatro Cinema Gelsomino si è trasformato in una vibrante aula didattica per gli studenti dell'Istituto Comprensivo D'Auria Nosengo

Il palcoscenico del Teatro Cinema Gelsomino si è trasformato in una vibrante aula didattica per gli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Auria Nosengo, grazie alla magistrale interpretazione degli Artisti Cilentani nell’opera “100 Passi”.

La partecipazione a questo spettacolo teatrale è stata un’occasione unica per i nostri studenti di arricchire il loro percorso educativo, confrontandosi con tematiche di grande attualità e significato civico. Attraverso l’arte del teatro, hanno potuto apprezzare l’importanza di valori fondamentali quali la giustizia, la responsabilità sociale e la lotta contro l’oppressione.

Quest’esperienza teatrale rientra nella visione del nostro istituto di una didattica aperta e multisensoriale, che considera l’arte e la cultura strumenti imprescindibili per una formazione a 360 gradi. Siamo orgogliosi dei nostri alunni che, con entusiasmo e partecipazione attiva, hanno dimostrato di essere non solo spettatori ma veri e propri attori del cambiamento culturale che tutti desideriamo.

Concludiamo con un ringraziamento speciale agli Artisti Cilentani per la loro performance emozionante e carica di significato, e al Teatro Cinema Gelsomino per aver accolto i nostri studenti in questa significativa esperienza educativa.