Seguici su:

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto – Modalità di voto

Si ricorda che le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto si svolgeranno domenica 13 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 14 novembre 2016 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 presso la sede di Via Napoli.

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI

·         Gli elettori sono tenuti ad esibire un documento valido per il loro riconoscimento.

·         In mancanza di documento, è consentito il riconoscimento da parte dei componenti del seggio, previa sintetica verbalizzazione sottoscritta da tutti i componenti.

·         Gli elettori prima di ricevere la scheda devono apporre la propria firma leggibile accanto al loro nome e cognome sull’elenco degli elettori del seggio.

·         Genitori e docenti possono esprimere due preferenze della medesima lista. Il personale ATA può esprimere una sola preferenza.

·         I genitori che hanno più figli frequentanti nell’Istituto votano una sola volta firmando l’elenco degli elettori del grado di scuola del figlio più piccolo

·         Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore per ogni singola scheda mediante una crocetta sulla lista e sui nominativi che si intendono votare.

 

CHI VOTA

Si ricorda, infine, che fanno parte dell’elettorato attivo e passivo:

  • tutti i Genitori (anche se separati o divorziati) o chi fa legalmente le loro veci (es. tutore legale);
  • tutti i docenti ed il personale ATA con rapporto di lavoro a T.I. o con supplenza annuale
  • non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i Docenti su supplenza temporanea;

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Patrizia Tirozzi

Skip to content