COMUNICAZIONE URGENTE PER IL RIENTRO A SCUOLA

Al sito web

OGGETTO: COMUNICAZIONE URGENTE PER IL RIENTRO A SCUOLA

Il Dirigente Scolastico

VISTO il Decreto legge 23 febbraio 2020, n°6 – Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19;

VISTO l’Ordinanza n°1 del 24/02/2020 – Misure organizzative volte al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19 della REGIONE CAMPANIA;

VISTO il DPCM de 25 febbraio 2020 – Disposizioni attuative del Decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6

In via del tutto precauzionale recependo e dando seguito alle indicazioni e alle disposizioni su citate

INVITA

Tutti coloro che rientrano o sono transitati negli ultimi 14 giorni nelle cosiddette “zone rosse” (All.1);

tutti coloro che negli ultimi 14 giorni hanno avuto contatti diretti o indiretti con tali soggetti;

tutti coloro che negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso in Campania dalle aree oggetto di provvedimenti restrittivi da parte delle Autorità sanitarie delle Regioni di pertinenza, dalle aree della Cina interessate dall’epidemia ovvero dalle altre aree del mondo di conclamato contagio,

a comunicare

l’eventuale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria territoriale competente, a contattare il proprio medico curante per più approfondite delucidazioni sul corretto comportamento da assumere, ad informare questa Dirigenza e a restare, in via precauzionale, eventualmente presso il proprio domicilio presentando certificato medico predisposto e dedicato del proprio medico curante.

Inoltre, nel richiamare le linee guida di comportamento e le indicazioni sulle precauzioni da adottare come profilassi, emanate con circolari e informazioni pubblicitarie ministeriali e regionali, si invitano coloro che presentano sintomi influenzali a rivolgersi al proprio medico curante prima di rientrare a scuola.

Infine si richiama il punto comma 1, art. 1 del DPCM 25 febbraio 2020 che recita “la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione del certificato medico anche in deroga alle disposizioni vigenti.”

Si confida nell’assoluto senso di responsabilità di tutti e nella totale, fattiva e consueta collaborazione.

Si allegano alla presente:

dott.ssa Fiorella ESPOSITO
Documento firmato digitalmente ai sensi del CAD-Codice dell’ Amministrazione digitale e norme ad esso connesse