Seguici su:

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero 27 febbraio 2019

Si comunica che il sindacato UNICOBAS Scuola e Università ha proclamato lo sciopero dell’intera giornata per la scuola e per l’università per tutto il personale docente ed ATA, di ruolo e non, per mercoledì 27 febbraio 2019, esentando dallo stesso sciopero i lavoratori DSGA facenti funzione. All’azione di sciopero, con le stesse modalità, ha aderito l’Associazione ANIEF.
Ai sensi della vigente normativa, art. 1 e ss.mm. e art. 2 L. 12.06.1990 n. 146, si fa presente che, in caso di sciopero del personale di questa istituzione, verranno garantite solo le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali. Pertanto, i lavoratori che intendessero aderire sono invitati, secondo quanto disposto dall’allegato al CCNL 26.05.1999 – di attuazione della prefata Legge –, a comunicare la propria adesione al fine di consentire allo scrivente ufficio di organizzare il servizio nel rispetto della normativa in vigore.
Si rammenta che la comunicazione di adesione ha carattere volontario.
Gli alunni informeranno le famiglie che qualora il personale docente e ATA dovesse partecipare allo sciopero non sarà garantito il normale svolgimento delle attività educative e didattiche.
Le famiglie, pertanto, sono tenute ad accompagnare gli studenti a scuola ed accertarsi della regolarità delle lezioni.
Comunicazioni di altre organizzazioni sindacali che dovessero aderire successivamente alla data odierna verranno affisse all’albo.

ALLEGATI
Circolare Sciopero 27 Febbraio 2019(1)

NO REGIONALIZZAZIONE – BN(1)

Skip to content