CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID DAI 5 AGLI 11 ANNI – VACCINAZIONE A SCUOLA

Facendo seguito alla comunicazione del Coordinamento Scuola Sicura dell’ASL NA2 Nord, si comunica che è possibile organizzare il servizio di vaccinazione direttamente nei locali della nostra Scuola, anche al fine di ottenere la massima adesione da parte dei bambini che potranno vivere l’esperienza vaccinale in un luogo protetto e sicuro, qual è la loro scuola, e fare l’esperienza insieme ai compagni di classe e di sezione.

Al fine di ottenere la possibilità di istituire il servizio presso la nostra Scuola, è necessario che almeno 100 genitori prenotino i propri figli, firmando il consenso alla vaccinazione. Naturalmente, nel corso dell’appuntamento vaccinale, i genitori saranno presenti per un puntuale confronto con i Sanitari finalizzato a dare risposte ad eventuali dubbi e/o a valutare particolari condizioni di salute.

Tutto ciò premesso,

SI CHIEDE

Ai genitori degli alunni dai 5 agli 11 anni di aderire massivamente alla campagna vaccinale, anche confrontandosi con il Pediatra di libera scelta, al fine di completare la messa in sicurezza sanitaria di grandi e piccini, favorendo così il normale svolgimento delle attività di studio, di sport, di socialità, la cui deprivazione produce non pochi danni anche di natura psicologica nell’età evolutiva.

I genitori disponibili a vaccinare i propri figli, possono sottoscrivere l’allegata dichiarazione di consenso e inviarla all’indirizzo di posta elettronica pattoeducativoic4arzano@gmail.com   entro il 15/12/2021, così da poter comunicare al servizio di Coordinamento Scuole Sicure l’adesione di questa Istituzione scolastica.