Seguici su:

Sciopero generale 08 marzo 2018

Si comunica che “per l’intera giornata dell’8 marzo 2018 è stato proclamato lo sciopero generale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, dalle Associazioni Sindacali:
SLAI COBAS per il sindacato di classe;
USI Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912;
USI-AIT via del Tirassegno – Modena;
USB Unione Sindacati di Base”.
Allo sciopero ha aderito il sindacato di comparto USI SURF.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa anche il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Pertanto, in caso di sciopero del personale di questa istituzione, verranno garantite solo le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali. Gli alunni comunicheranno alle famiglie che qualora il personale docente e ATA dovesse partecipare allo sciopero non sarà garantito il normale svolgimento delle attività educative e didattiche. Le famiglie sono tenute ad accompagnare gli studenti a scuola ed accertarsi della regolarità delle lezioni.

Comunicazioni di altre organizzazioni sindacali che dovessero aderire successivamente alla data odierna verranno affisse all’albo.

Skip to content