Iscrizioni A.S. 2019/2020

Ai sensi della L. 07/08/2012, n. 135 le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria e secondaria di primo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
Il Consiglio di Istituto ha deliberato in ordine al contributo richiesto alle famiglie fissandolo in € 20,00 per tutti e tre i gradi di scuola.
La ricevuta del pagamento del contributo va allegata alla scheda di iscrizione per la scuola dell’infanzia e entro il 31 gennaio 2019 per la scuola primaria e media.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA E MEDIA
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2018;
– inserire nel campo richiesto il codice meccanografico

o per la scuola primaria: NAEE8EF013
o per media: NAMM8EF012;

– iscrivere i figli compilando la domanda in tutte le sue parti, la funzione sarà attiva dalle ore 08.00 del 07 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019;

Le famiglie possono richiedere la collaborazione della scuola fissando appuntamento telefonico o presentandosi in segreteria il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00; il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA

– è effettuata presso l’ufficio di segreteria;
– possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano tre anni entro 30 aprile 2020;
– è possibile presentare una sola domanda di iscrizione;
– i moduli di iscrizione sono disponibili anche sul sito web della scuola.
La domanda deve essere corredata dalla presentazione della documentazione comprovante lo stato vaccinale.

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA

– devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2020.

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

– devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano completato la scuola primaria.

Se le domande di iscrizione sono superiori al numero dei posti disponibili, hanno precedenza i bambini che compiono tre anni il 31 dicembre 2019, e secondo i seguenti criteri:

1. viciniorietà,
2. residenza
3. fratelli già iscritti
4. particolari impegni lavorativi dei genitori

Motivi di perfezionamento della domanda d’iscrizione presentata on line

In caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso l’ufficio di seggreteria, anche su appuntamento.
Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la in segreteria della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza corredata dalla diagnosi funzionale.
Le iscrizioni di alunni con DSA sono perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa diagnosi rilasciata ai sensi della L. 170 del 2010.