Grazie a Tutti!!!

Riceviamo e pubblichiamo volentieri una lettera di una bimba della nostra scuola alle sue maestre! In un periodo come quello che stiamo vivendo, questa lettera ci spinge a guardare oltre e a sperare nel futuro. Grazie a te, piccola! 😘Grazie a voi, maestre e docenti tutti!

Grazie a Tutti!!!
Sì, oggi è il mio compleanno compio 6 anni! Quest’anno mi tocca festeggiare un compleanno insolito a causa di un virus dispettoso che ci tiene lontano dagli abbracci degli amici, dalle coccole delle nostre insegnanti e dai mille sorrisi che colorano le nostre giornate.
Accade proprio quest’anno, il nostro ultimo anno da piccoli, prima di accedere alla scuola dei grandi. Sarebbe stato bellissimo festeggiare con tutti voi, avremmo scelto insieme il luogo, il tema e giochi da fare insieme. Avremmo invitato anche le nostre insegnanti, sarebbe stata l’occasione per salutarle prima della nostra nuova avventura.
Sarebbe stata anche l’occasione giusta per presentarmi davvero, per farmi conoscere per quella che sono e per quello che ho imparato anche grazie a voi. Mi sarebbe piaciuto mostrarvi che non sono solo il “nome” che mi danno gli esperti ma sono anche altro, insomma proprio come voi!
Ebbene sì. Sono un po’ particolare! Ho delle difficoltà a stare con gli altri, preferisco starmene per conto mio e fare le cose da sola. Non mi piacciono molto gli abbracci, soprattutto se improvvisi e mi scuso se “pulisco” ogni vostro bacio. Mi fido poco delle persone, ho bisogno di tempo e che tutto sia prevedibile intorno a me…. se capita poi, che qualcosa vada storto e voi non lo capite, cari amici, Io lo capisco ancora meno e mi spavento!!!!
Ma chi ha reso possibile tutto questo sono loro, le nostre Maestre e il loro immenso Amore!
Sono una bimba buona e molto tranquilla ma questo non sempre è un bene, ho bisogno di stare insieme agli altri e che mi “scoccino” tanto.
Oggi, infatti, GRAZIE a VOI sono cambiata, ho imparato tanto! So chiedere, aspettare, a volte condividere, mi diverto tanto e quanto mi piacciono i vostri abbracci!!!!!!!!!! Recito poesie, ballo, lavoro tanto ma faccio anche pasticci e capricci…anche Voi?
Allora GRAZIE, per il tempo che mi avete dedicato, per l’affetto sincero dimostrato e per il tempo condiviso a divertirsi INSIEME, e se ci son stati momenti meno facili, son serviti anche quelli: gestire l’imprevisto e cogliere un’emozione, ESPERIENZA! Poi diciamocelo: per voi non è stato molto difficile, i miei giochi erano davvero belli!!!!!!!!
E Lei…… Il mio angelo, il miracolo quotidiano. Lei non hai mai mollato, ha creduto sempre in me, mi ha preso per mano, talvolta indurito il suo cuore e ha tirato fuori risorse incredibili, nascoste e le ha rese punti di forza. Lei, sempre oltre le apparenze, Lei ha reso le difficoltà opportunità, Lei che mi ha dato e insegnato tanto mentre pensa di aver imparato! Poi, così rispettosa, attenta, sempre leale ma siam sicuri che sono io quella Speciale? Lei è la ragione per cui i miei genitori ogni giorno ripetono GRAZIE e si sentono fortunati, sereni e restano fiduciosi nonostante il futuro ignoto, la strada in salita e questa triste e crudele separazione!
Infinitamente Grazie Maestra Maria, per Sempre…la tua piccola strega!