Elezioni rappresentanti genitori Consigli annuali – A.S. 2019/2020

• Viste l’O.M. n. 215 del 1991 e la C.M. n. 71 del 2008
  • Vista la Nota dell’USR per la Campania prot. 20399 del 04 ottobre 2019

INDICE

• per il giorno 15 ottobre p.v. alle ore 16.00, per ciascuna classe di scuola secondaria di primo grado
  • per il giorno 17 ottobre p.v. alle ore 16.30, per ciascuna sezione di scuola dell’infanzia e classe di scuola primaria

l’Assemblea dei genitori

per procedere alle elezioni dei rappresentanti nei Consigli di classe e sezione.

Durante l’Assemblea, che ha la durata di un’ora ed è presieduta dai docenti, verranno illustrati:

• presentazione della programmazione didattica annuale
  • competenze e finalità dei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe
  • modalità di costituzione dei seggi elettorali e svolgimento delle operazioni di voto.

A conclusione dell’Assemblea si insedierà in ciascuna classe un seggio composto da tre genitori (un presidente e due scrutatori) o, in caso di difficoltà, si può costituire un unico seggio per sezioni e classi parallele.

Le votazioni devono concludersi entro e non oltre le due ore successive, ovvero per le ore 19.30.

Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili e votano in tutte le classi e sezioni frequentate dai figli.

Per ogni sezione di scuola dell’infanzia e classe di scuola primaria può essere eletto un solo rappresentate dei genitori, sulla scheda deve essere indicato il nominativo di un solo genitore appartenente alla sezione e/o alla classe; per la scuola secondaria di primo grado possono essere eletti quattro rappresentanti e sulla scheda andranno indicati quattro nominativi.

A conclusione dei lavori, presidente e scrutatori procederanno allo spoglio delle schede e alla verbalizzazione delle operazioni consegnando, di poi, il tutto alle docenti referenti di plesso (ins. Franzese Annamria per la scuola dell’infanzia; ins. Coppola Primavera, per la scuola primaria; prof.ssa Romano Carmen per la scuola secondaria di primo grado), che sono attivamente impegnate nell’organizzazione delle elezioni.

dott.ssa Fiorella ESPOSITO
Firma autografa omessa